Us Livorno, Igor Protti nuovo direttore generale

L'ex club manager amaranto prenderà le redini e coordinare lo staff tecnico e dirigenziale

Igor Protti

Igor Protti

Livorno 13 luglio 2022, Non smette più di stupire la società dell’US Livorno che nella tarda serata di ieri ha completato il rinnovamento completo dello staff tecnico. Il primo a essere ufficializzato fu il direttore sportivo Marco Braccini seguito dal responsabile dell’area tecnica Gianni Califano e dal nuovo allenatore Lorenzo Collacchioni.

Adesso è il turno del nuovo direttore generale che viene affidato a una persona “abbastanza nota” all’ambiente amaranto. L’ex club manager Igor Protti, infatti, si occuperà della gestione totale della società e coordinerà le varie figure per il bene dell’US Livorno. Una scelta condivisa a pieno dai tifosi amaranto che, sia in campo che fuori, hanno visto nello Zar un’ancora di salvezza nei momenti di difficoltà. Più volte, infatti, Igor Protti è stato chiamato a placare gli animi o a trasmettere tranquillità a un ambiente pronto a esplodere a causa delle prestazioni sottotono della squadra

. E adesso proprio lui sarà colui che prenderà le redini di una società che ha bisogno di un leader in ogni reparto, staff dirigenziale compreso. Ecco il comunicato ufficiale della società di Paolo Toccafondi: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver affidato il ruolo di direttore generale a Igor Protti, 54 anni, bandiera amaranto, nella scorsa stagione club manager della società. Protti ha indossato la maglia amaranto dal 1985 al 1988 e dal 1999 al 2005, mettendo insieme 278 presenze e 122 gol tra campionati, playoff e coppe.

Simbolo della rinascita nei primi anni 2000, ha trascinato il Livorno in serie B dopo trent’anni (2002) e in serie A dopo cinquantacinque (2004). Tornato a Livorno come dirigente, ha contribuito alla vittoria del campionato di serie C 2017/18 e alla successiva salvezza in B”.