Venturina subito col sorriso Tre punti molto pesanti contro l’Atletico Etruria

Venturina

1

Atletico Etruria

0

VENTURINA: Berrugi, Taddei G., Deri (29’ st Bastieri), Lazzerini (1’ st Felici), Bussotti, Ghelardi, Garzella, Garzella, Martini, Di Sacco (49’ st Lancioni), Fiorini (38’ st Del Conte). A disp.: Guerrieri, Neri, Petri, Poli, Bussotti. All.: Verdiani

ATLETICO ETRURIA: Cionini, Nobile, Orlandi (19’ st Lischi), Mucci, Kande, Malloggi (38’ st Barbini), Bernardini (21’ st Fermi), Lorenzi, Coluccia, Sireno, Sardi. A disp.: Marconcini, Termine, Macchi, Filippi, Marasco, All.: Traversa

Arbitro: Bassetti di Lucca

Marcatore 12’ st Deri.

Calci d’angolo 2-1.

Note: Ammoniti: Taddei, Fiorini.

Il Venturina sconfigge di misura con il punteggio di 1-0 l’ Atletico Etruria, al culmine di una gara che si è decisa nella ripresa e nel suo complesso equilibrata. Occasioni su entrambi i fronti ed emozioni sino al fischio finale, con le due squadre che non si sono certamente risparmiate per avere la meglio l’una sull’altro. Nel primo tempo ospiti pericolosi al 30’ con la punizione di Sireno. Il pericolo scuote la formazione di casa che, prima dell’intervallo, crea in due situazioni i presupposti per la rete, prima con un tiro di Taddei e poi con una velenosa parabola di Fiorini.

Nella ripresa il Venturina passa in vantaggio al 12’ con la conclusione di Deri, che raccoglie il suggerimento dalla fascia di Martini. Gli ospiti allestiscono una buona reazione che crea il più limpido presupposto per il pari al 32’, con il tiro del nuovo entrato Fermi controllato da Berrugi.

Nel recupero, al 49’, la formazione di casa sfiora il raddoppio con il miracolo di Cionini sul tiro di Garzella, servito da Martini, dopo l’errore della difesa ospite in disimpegno.

Una prima giornata di campionato in Promozione positiva dunque per il Venturina che si affaccia al campionato con una bella prestazione della squadra che batte l’Atletico Etruria in modo netto. Ora bisognerà cercare di mantenere la concentrazioine anche per la prossima gara.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno