Ciack si gira, pronto il set per ’I delitti del BarLume’

A fare da scenografia il cuore di Marciana Marina e altri paesi elbani

Migration

Marciana Marina torna da oggi a trasformarsi nell’immaginario borgo toscano di Pineta nato dalla fantasia dello scrittore pisano Marco Malvaldi per ospitare le riprese dei due nuovi episodi de ‘I delitti del BarLume’ che verranno trasmessi su Sky Cinema all’inizio del prossimo anno. Dopo una prima breve serie di ciak effettuati tra fine luglio ed inizio agosto in location private e decentrate (anche in altre zone dell’isola, compresa la zona industriale di Portoferraio), il set della fortunata serie tv prodotta da Sky Original e dalla Palomar di Carlo Degli Esposti si riapre con il cast al gran completo nella sua ‘vera’ location dove, in piazza della Vittoria, trova posto, come sempre, la struttura del ‘BarLume’, la cui costruzione inizierà oggi stesso, come previsto da un’apposita ordinanza del comune marinese.

Ad annunciare il ritorno sul set diretto dal regista Roan Johnson è stato, con un post sui social, Alessandro Benvenuti, il loquace attore di Pelago che nella serie tv impersona Emo, uno dei quattro vecchietti ficcanaso – gli altri sono Pilade (Athos Davini), Gino (Marcello Marziali) ed Aldo (Massimo Paganelli) – abituali frequentatori del ‘BarLume’.

"Ascoltate e tremate! Notizia bomba! Lunedì 30 agosto, giorno dedicato a San Fantino il Giovane, detto anche il Confessore, santo calabrese patrono di nulla – ha scritto Benvenuti sui social – riprendono le riprese de ‘I delitti del Barlume’. I bimbi compatti, Massimo e la Tizzy vi salutano con affetto".

Quelli che verranno girati da oggi fino alla prima decade di ottobre sono gli episodi numero 17 e numero 18 della serie sempre più seguita dagli appassionati. Il primo di essi, come rivelato dallo stesso Benvenuti, sarà intitolato ‘Compro Oro’.

Oltre ai terribili vecchietti ribattezzati ‘Il quartetto uretra’, i principali protagonisti delle storie sono il barista-detective Massimo Viviani (Filippo Timi), la sexy barista Tiziana Guazzelli (Enrica Guidi (foto in alto), il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), il fratellastro di Massimo Beppe Battaglia (Stefano Fresi) e lo svampito assicuratore veneto Tommaso Paolo Pasquali (Corrado Guzzanti).

R.M.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno