Codice rosso, in manette per stalking

Arrestato un uomo al quale era stata già applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento

Polizia (foto New Press Photo)

Polizia (foto New Press Photo)

Rosignano Solvay, 17 marzo 2024 – Gli agenti del commissariato di polizia di Rosignano Solvay hanno arrestato un uomo al quale era stata già applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento’.

La vicenda è iniziata quando la donna, angosciata da una serie di comportamenti molesti sul luogo di lavoro da parte di un uomo che mostrava un interesse ossessivo nei suoi confronti, si è rivolta alla Polizia. Gli uomini del commissariato di Rosignano Solvay, dopo una rapidissima indagine, hanno segnalato alla Procura di Livorno la situazione, seguendo l’iter di massima urgenza previsto dal “codice rosso”.

L’uomo è stato così denunciato per atti persecutori e a suo carico il Tribunale di Livorno ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico.

Lo scorso fine settimana, alla centrale operativa della Questura di Livorno, è arrivato però il segnale di allarme che segnalava l’avvicinamento dell’uomo alla parte offesa, che si trovava al lavoro. Immediatamente la segnalazione è stata inoltrata al commissariato di Rosignano Solvay e gli agenti hanno subito individuato l’uomo a una cinquantina di metri di distanza dalla donna e proceduto al suo arresto in flagranza. A quel punto il 56enne è stato accompagnato al commissariato e poi in carcere alle Sughere. Il giorno successivo all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.