E’ morto Alberto Bartalucci, a lungo ragioniere capo della Provincia di Livorno

Aveva 65 anni. Grande cordoglio in città: “Spirito di servizio e indiscussa professionalità”

Alberto Bartalucci

Alberto Bartalucci

Livorno, 5 giugno 2023 – La notizia della scomparsa di Alberto Bartalucci ha suscitato profondo cordoglio in Provincia a Livorno, dove era stato ragioniere capo fino all’entrata in vigore della riforma di riassetto istituzionale di questo ente.

Bartalucci, scomparso all’età di 65 anni, era entrato nell’amministrazione provinciale nel dicembre del 1997, come vice ragioniere capo. Aveva poi assunto la dirigenza della Ragioneria generale dopo il pensionamento dell’allora dirigente Giuseppe Barabino, restandovi fino al novembre del 2015, quando decise di trasferirsi in altro ente, assumendo la stessa carica nel Comune di Viareggio.

Dirigente di grande rigore e professionalità, il suo lavoro di custode dei conti e del bilancio della Provincia di Livorno si svolse in gran parte durante i mandati amministrativi del presidente Giorgio Kutufà.

La presidente della Provincia, Sandra Scarpellini ha inviato un messaggio di condoglianze alla famiglia, ricordandone la figura di dirigente pubblico di grande esperienza e capacità. “Un uomo che ha svolto il suo ruolo, a volte ingrato, con rigore e fermezza, ma sempre con spirito di servizio e indiscussa professionalità”.