Festa Etrusca al parco di Baratti Due giorni di laboratori ed eventi

Alla Necropoli di San Cerbone sarà allestito il primo campo storico permanente

Migration

Arriva domani e domenica nel Parco archeologico di Baratti e Populonia la seconda edizione di ’Festa Etrusca! La storia si racconta’, manifestazione culturale dedicata all’archeologia e alla storia. Due giorni per conoscere una civiltà che da sempre affascina per la sua cultura e per vivere l’esperienza del passato.

La grande novità è l’allestimento nella Necropoli etrusca di San Cerbone del primo campostorico permanente etrusco che sarà inaugurato domani alle 11. Alle 17,30 si terrà un incontro a tema ’A touch of drama. La rievocazione storica nei musei e nei parchi archeologici. Studio,

immedesimazione...diletto’.

L’iniziativa rappresenta un’occasione da vivere in famiglia partecipando alle attività tra cui il laboratorio didattico di scrittura etrusca dedicato ai più piccoli, organizzato dal parco archeologico per domani alle 15.30 e alle 17. Le attività della ’Festa Etrusca!’, incluse nel prezzo del biglietto del parco, inizieranno domattina alle 11 e proseguiranno fino alle 19; alle 21 sarà di nuovo attivo il campo storico e, dopo un breve concerto di musica antica, alle 21.30 concluderà la serata la Notte Etrusca, visita teatralizzata proposta dal parco alla Necropoli di San Cerbone. Domenica 28 le attività sono previste dalle 10.30 alle 18.

’Festa Etrusca!’ è un progetto prodotto da Entertainment Game Apps, Ltd. promosso da Toscana Promozione Turistica con il sostegno scientifico e organizzativo della Fondazione DIÁ Cultura e dell’Associazione Culturale Suodales.