Identificato e denunciato dai carabinieri l’aggressore dell’autista del bus: è un livornese di 65 anni

L’episodio accaduto a Livorno la sera di lunedì 27 marzo

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 2 aprile 2023 – Le indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare il presunto autore del brutto episodio verificatosi in via del Larderel la sera del 27 marzo, quando un conducente di un bus AT è stato minacciato e aggredito.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, quella sera un uomo, a bordo di bus di linea urbana, ritenendo che poco prima il conducente non avesse accostato per permettergli di salire, ha minacciato e ha tentato di prendere a pugni il giovane autista, non riuscendovi per la presenza di barriere di protezione del posto di guida.

Vista la situazione, il conducente, che non ha riportato lesioni, ha fermato il bus e ha invitato l’uomo a scendere. Ma il passeggero, dopo aver insistito con le minacce, si è allontanato a piedi.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, partendo dagli elementi forniti dalla vittima, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento, grazie ai riscontri forniti dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sia pubbliche che private, della zona. Significativi gli elementi raccolti a carico del presunto responsabile, un uomo di 65 anni residente a Livorno, con numerosi precedenti di polizia alle spalle.

L’uomo è stato così denunciato a piede libero per i reati di minaccia e violenza a incaricato di pubblico servizio e per interruzione di pubblico servizio.