Ladri da “Scacco Matto”: è la quindicesima volta dal 2020...

Il locale di via Filzi bersagliato anche la notte scorsa. Stavolta il balordo è stato messo in fuga dall’allarme col fumogemo, ma i danni come sempre sono stati notevoli

Livorno, nuovo furto da "Scacco Matto" (Foto Lanari)

Livorno, nuovo furto da "Scacco Matto" (Foto Lanari)

Livorno, 20 marzo 2023 – Presi di mira, ormai, è dire poco. E’ un accanimento, un bersaglio fisso, una maledizione. “Scacco Matto”, il ristorante di via Filzi, è nel mirino di ladri e vandali ormai da tre anni: uno stillicidio ininterrotto di furti e di danni. Siamo a quindici dal 2020 a oggi, davvero un triste primato.

L’ultimo raid risale a questa notte. Alle 3,20 un ladro ha spaccato il cartongesso che era stato collocato su una finestra mandata in frantumi nel furto precedente… Poi è entrato nel locale ma gli è andata male, perché nel giro di pochi secondi è scattato l’allarme con il fumogeno che lo ha messo in fuga.

Il malvivente non è riuscito a rubare nulla, ma come sempre l’incursione ha finito per causare danni significativi al locale.

Ricordiamo che il ristorante “Scacco Matto” era finito nel mirino dei ladri l’ultima volta pochi giorni fa (clicca qui), sempre con danni rilevanti annessi. Un record del quale tutti quanti faremmo volentieri a meno.

“Mi hanno chiamato alle 3,20 - racconta Luca Marconi - e mi hanno detto del furto. Sono subito corso al locale e ho visto una persona con la bici che stava andando via. Dopo, quando ho guardato le telecamere, ho visto che era il ladro”.