Meningite C, muore una bambina di 12 anni

La ragazzina, venuta in vacanza dalla Germania a Donoratico (Livorno), era stata trasportata d'urgenza all'ospedale Meyer di Firenze. Il cordoglio di Saccardi

Meningite

Meningite

Firenze, 21 giugno 2019 - Una bambina tedesca, di 12 anni, è morta all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a causa  di una meningite da meningococco C. La ragazzina era in vacanza con la famiglia a Donoratico, in provincia di Livorno. "Sono davvero addolorata per la morte della bambina e voglio far giungere alla sua famiglia le mie condoglianze più sentite", ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccard. La bambina era stata trasferita con l'elisoccorso alMeyer nella serata di giovedì 20 giugno, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

"So che i genitori hanno acconsentito all'espianto degli organi della loro figlia - aggiunge Saccardi - e li ringrazio per questo gesto di grande generosità in un momento di tremendo dolore".  L'Azienda ospedaliero-universitaria Meyer ha messo a disposizione della famiglia un mediatore e degli psicologi. Quest'anno, la morte della bambina è la prima per meningite da meningococco C.