Nelle acque dell’Elba anche “Dream”, il panfilo dell’armatore greco George Prokopiou

Nel fine settimana il megayacht del “tycoon” ellenico ha sostato nella baia di Naregno: gli ospiti hanno fatto jet-sky. Domenica sera è ripartito alla volta di Ischia

Il panfilo "Dream" all'Elba (Foto concessa da Gian Carlo Diversi)

Il panfilo "Dream" all'Elba (Foto concessa da Gian Carlo Diversi)

Naregno (Capoliveri, Isola d’Elba, Livorno), 23 luglio 2023 – Nelle acque dell'Elba ha fatto una comparsa anche il mega yacht Dream dell'armatore greco milionario George J. Prokopiou, fondatore di Dynacom Tankers, Sea Traders e Dynagas.

Il mega yacht lungo 106,5 metri è arrivato sabato sera (22 luglio) alla fonda a Naregno (Capoliveri). Domenica 23 luglio gli ospiti hanno fatto un po' di jet sky nella baia, trascorrendo un pomeriggio all'insegna del divertimento. In serata è salpato facendo rotta verso Ischia.

Il panfilo "Dream" all'Elba (Foto di Gian Carlo Diversi)
Il panfilo "Dream" all'Elba (Foto di Gian Carlo Diversi)

Dream è dotato di elicottero e una piscina olimpionica con bar annesso, un main saloon di 400 metri quadri provvisto di cinema, diciotto cabine e può ospitare 36 persone, sei lavanderie, un dive center di 42 metri quadrati con dodici portelloni sul mare riservate agli amanti delle immersioni.

Il panfilo Dream (Foto concessa da Gian Carlo Diversi)
Il panfilo Dream (Foto concessa da Gian Carlo Diversi)

Con un patrimonio netto di 2 miliardi di dollari e una flotta di 89 navi, Georges Prokopiu nel 2016 era dodicesimo nella lista delle 100 persone più influenti nel settore dei trasporti marittimi (Lloyd's list). Dynacom, fondata nel 1971, vanta oggi una flotta di oltre 50 navi. Dynagas, fondata nel 2004, è specializzata nel trasporto di gas naturale liquefatto, gestendo 10 navi GNL in condizioni difficili e ghiacciate. Sea Traders, attiva nel trasporto di rinfuse secche, dispone di una flotta di 34 navi, tra cui la significativa Alexandra P.