Piano della mobilità Come partecipare

Migration

Si avvia a conclusione il percorso partecipativo che ha accompagnato la redazione del PUMS-Li, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile dell’area vasta livornese, promosso dalla Provincia di Livorno, cofinanziato dall’Autorità Regionale per la partecipazione e gestito dalla società Simurg Ricerche di Livorno.

Domani dalle 9.30 alle 11, si svolgerà l’incontro on line di restituzione degli esiti del progetto. Per partecipare è necessario registrarsi a questo indirizzo: https:indagini.simurgricerche.itindex.php358784?newtest=Y.

Il PUMS-Li è un piano strategico che riguarda le politiche di mobilità delle persone e delle merci e definisce una serie di misure che prendono in esame tutti i modi e forme di trasporto presenti sull’intero territorio provinciale: trasporto pubblico e privato, movimento di passeggeri e merci, spostamenti motorizzati e non, problemi di circolazione e di sosta.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone, ambientale del territorio e la sostenibilità energetica dei sistemi di trasporto.

La redazione del PUMS, curata dalla Provincia di Livorno in modo coordinato con i propri strumenti di governo del territorio (Piano Territoriale di Coordinamento), è stata supportata da incontri partecipativi da maggio a ottobre 2022.