Scontro mortale a Cecina: si è costituito l’uomo fuggito in auto

Si è presentato alla polizia municipale con il suo avvocato di fiducia: “Non mi sono accorto delle conseguenze dell’incidente”. L’ipotesi di reato è omicidio stradale

polizia municipale

polizia municipale

Livorno, 23 marzo 2023 – Si è costituito alla polizia municipale l’uomo che nella serata di mercoledì ha causato un incidente stradale in seguito al quale è morto un motociclista di 66 anni, Sergio Ermini di Piombino.

Il conducente della vettura, una Renault presa a leasing, si è presentato con l’avvocato di fiducia al comando dei vigili urbani. Determinanti comunque le testimonianze delle altre persone coinvolte nell’incidente e le riprese effettuate da telecamere dislocate lungo il percorso.

Ermini era in sella alla sua moto quando la Renault avrebbe effettuato una manovra di sorpasso, nonostante la linea continua, prima di un camion, poi di due auto, invadendo la corsia sulla quale stava procedendo con la sua moto Guzzi Ermini, che ha cercato di evitare l’impatto con un camion più avanzato, senza riuscirci. Lo scontro gli è stato letale.

L’automobilista, che ha circa 50 anni ed è residente del Livornese, si è allontanato, ma si è costituito nella stessa serata. L’ipotesi di reato formulata al momento è quella di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.