Squali, un altro avvistamento: questa volta arriva da San Vincenzo

Riva degli Etruschi, alcuni bagnanti hanno segnalato un esemplare di circa un metro e mezzo a quaranta metri dalla spiaggia. La nota della Capitaneria di porto

Lo squalo nel video sui social

Lo squalo nel video sui social

Livorno, 24 giugno 2032 – Un altro presunto avvistamento di uno squalo. Dopo quello filmato nei giorni scorsi da alcuni pescatori diportisti al largo di Livorno, un’altra segnalazione è arrivata da San Vincenzo.

La nota è ufficiale ed è stata diramata dalla Capitaneria di porto di Piombino.

Nella mattinata del 22 giugno è stata segnalata, da alcuni bagnanti, la presenza di un presunto squalo delle dimensioni approssimative di 1,5 mt, a circa 40 mt dalla riva, nello specchio acqueo antistante a Riva degli Etruschi, nel Comune di San Vincenzo.

La Capitaneria invita chiunque sia in possesso di informazioni utili o venisse comunque a conoscenza, con eventuali foto e/o video, del predetto avvistamento, di avvisare quanto prima l’Autorità Marittima al numero tel: +39-0565221000 e/o alla e-mail: ucpiombino@mit.gov.it, fornendo ogni utile informazione quali ad esempio caratteristiche dell’esemplare, località dell’avvistamento, presenza di cuccioli, apparente stato di salute eccetera.

L’appello delle autorità è conseguente: si raccomanda di prestare massima attenzione durante la navigazione e o le altre attività turistico-ricreative, adottando ogni prudente iniziativa ritenuta eventualmente necessaria.