Fanny Ardant all’Elba per le riprese di un film

L’attrice francese, 74 anni, ancora bellissima, è impegnata nelle riprese del film “Isola", con Joanna Kulig e Jason Fernandez

Fanny Ardant con parte del cast sul set all'isola d'Elba

Fanny Ardant con parte del cast sul set all'isola d'Elba

Poggio (Marciana, Livorno), 3 ottobre 2023 - Una Fanny Ardant ancora bellissima e dalla classe inconfondibile è stata avvistata oggi al Poggio, frazione di Marciana all’isola d'Elba, durante le riprese di “Isola” il film di Nora Jaenicke (regia e sceneggiatura) con un cast internazionale: le attrici Fanny Ardant, Joanna Kulig e Jason Fernandez. Il produttore è Manish Mundra.

Le riprese sono iniziate domenica 1 ottobre all'Accademia del Bello dello scenografo elbano Paolo Ferruzzi, patron dell'Accademia, già Albergo Monte Capanne, uno dei primi hotel dell’Elba dei tempi d'oro, quando a Poggio sfilava il turismo d’alto rango. Ferruzzi partecipa alla produzione del film.

Il set
Il set

Oggi la troupe di oltre cinquanta persone tra attori, direttori dei vari settori e tecnici. era al cimitero del Poggio, domani il set si sposterà a Marciana Marina, poi nella spettacolare cornice neoclassica di Villa Ottone.

Il set
Il set

Fanny Ardant, 74 anni portati con maestria, è considerata una delle migliori attrici francesi della sua generazione. Durante la sua carriera ha vinto due Premi César (a fronte di sei candidature), un European Film Award, un Orso d'argento al Festival di Berlino e due Nastri d'argento. Ardant è l'ultima grande musa di François Truffaut che la diresse nei celebri film “La signora della porta accanto” e “Finalmente domenica!” che le fecero lasciare un'impronta indelebile nella storia del cinema francese.

di Valerie Pizzera