Livorno accoglie il Festival dell’umorismo: c’è Gianmarco Tognazzi

Ospite d’ onore al Teatro Goldoni per il Gran Galà “Premio Antani”. Dal 12 al 14 maggio l’unica kermesse in Italia sulla satira e la comicità

Gianmarco Tognazzi

Gianmarco Tognazzi

Livorno, 11 maggio 2023 – Sarà Gianmarco Tognazzi l’ospite d’onore del Gran Galà ’Premio Antani’ con il concerto di Bengi e i Ridillo. Un evento d’eccezione che chiuderà l’edizione 2023 di ’Antani. Comicità e satira come se fosse’, l’unico festival sull’umorismo in Italia, con la direzione artistica di Luca Bottura, a cura di Fondazione Livorno, che si terrà a Livorno dal 12 al 14 maggio (Teatro Goldoni, via Enrico Mayer 57, biglietti e prenotazioni su festivalantani.it).

Tanti gli ospiti con i migliori comici, stand up comedian, autori e fumettisti da tutta Italia, con un programma irriverente all’insegna della comicità e della satira sull’attualità.

Tra gli eventi più attesi, anche la sfida tra i blog satirici da milioni di followers Lercio e Spinoza, la performance di Andrea Pennacchi da Propaganda Live, il live show di Makkox e Valerio Aprea, il campionato indoor di rassegna stampa con Gad Lerner, Alessandro Sallusti, Stefano Zurlo, Giulia Merlo, Marianna Aprile. Arriverà anche Luciana Littizzetto.

Sui palchi del Teatro Goldoni e della Goldonetta spazio anche alla lezione per diventare tiranni di Antonio Losito, al ’panel più costoso del mondo’ con Stefano Andreoli e Tonus, alla maratona di stand up comedy, giudici d’eccezione Pietro Sparacino e Salvo di Paola.

E ancora gli excursus sulla comicità in tv con Walter Fontana, Andrea Zalone e Federica Cacciola; uno speciale angolo per la posta del cuore con Ester Viola e Alessio Viola; lo spettacolo di apertura ’Antani live show’ con la benedizione del Cardinale Matteo Maria Zuppi. L’esplorazione del mondo islamico con Pegah oshir Pour e dell’ebraismo con Rev Scialom Bahbout. I biglietti per gli spettacoli al Teatro Goldoni sono in vendita dal 16-30 del 14 aprile alla biblietteria. On line su Ticket One.