Oggi la presentazione del "Premio Ciampi" nel ricordo di Michele Manzotti

Torna la grande rassegna di musica d'autore a Livorno, anche nel segno del grande giornalista della "Nazione" del "Telegrafo online" scomparso l'anno scorso

L'indimenticabile Michele Manzotti, una delle figure fondamentali per il "Premio Ciampi"

L'indimenticabile Michele Manzotti, una delle figure fondamentali per il "Premio Ciampi"

Livorno, 9 gennaio 2023 - Il “Premio Ciampi” riparte con rinnovato slancio, dopo lo stop forzato dovuto alla emergenza sanitaria e dopo l’improvvisa scomparsa del giornalista Michele Manzotti, giornalista della "Nazione" e del "Telegrafo online", nonché una delle figure fondamentali per la manifestazione sin dalla sua nascita a metà degli anni ‘90.

Per il 2023, in occasione del quarantatreesimo anniversario della scomparsa di Piero, saranno molte le città italiane, e non solo Livorno, a omaggiare il grande artista livornese, grazie a tanti artisti e realtà associative.

Stamani, lunedì 9 gennaio, nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale a Livorno viene presentato alla stampa il programma della nuova edizione, organizzata dall’Associazione Premio Ciampi e Arci Livorno con il contributo di: Comune di Livorno, Regione Toscana, Fondazione Livorno, Fondazione Teatro Goldoni . La conferenza stampa viene presieduta dall’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi. Interverranno Massimiliano Mangoni, presidente dell’Associazione “Premio Ciampi”, Antonio Vivaldi, direttore artistico dell’Associazione “Premio Ciampi” e alcuni rappresentanti degli organizzatori e sponsor degli eventi in programma.