E’ nata l’Unione Sportiva Livorno 1915

Costituita la società dal notaio Puccini. Accordo con il club Magnozzi per il marchio. Fernandez nominato presidente onorario

Migration

Costituita la nuova Us Livorno 1915, firmato l’accordo con il Magnozzi sul marchio. Ieri mattina , è stata costituita, nello studio del notaio Stefano Puccini di Livorno, la nuova Us Livorno 1915, erede della storia e della tradizione calcistica del Livorno. Contestualmente il presidente del Livorno 1915, Paolo Toccafondi, ha firmato con il presidente del club amaranto Magnozzi Fides, Enrico Fernandez Affricano, l’accordo in virtù del quale la neocostituita società potrà usufruire del marchio storico della squadra amaranto con la denominazione Unione Sportiva Livorno.

In segno di rispetto per il prestigio personale e per il contributo disinteressato fornito negli anni alla Livorno calcistica, il presidente del Livorno 1915, Paolo Toccafondi, ha conferito la carica onorifica di presidente onorario della ricostituita società amaranto ad Enrico Fernandez, già presidente del Livorno dal 1984 al 1988.

E ora per la rinascita dell’Unione Sportiva Livorno, come annunciato dal presidente Paolo Toccafondi serviranno ragazzi pronti a dare l’anima per la maglia, giocatori che avranno a cuore il progetto e la rinascita della squadra amaranto. In tutto questo non mancherà l’apporto della leggenda amaranto Igor Protti, confermato ufficialmente nella giornata di martedì come Club Manager e pronto nuovamente a dare il suo contributo in termini di esperienza, serietà e competenza calcistica. Un nome, quello di Protti, che è stato richiesto subito a gran voce dalla piazza amaranto con l’arrivo della nuova società.

Ora insieme al tecnico 64enne Francesco Buglio (allenatore con un’ampia esperienza nell’universo dilettantistico) e al direttore sportivo Raffaele Pinzani il lavoro da svolgere sarà tantissimo ed i tempi molto serrati visto l’imminente inizio dei calendari. Intanto, gli amaranto sembra che abbiano già acquistato un attaccante importante, Andrea Ferretti, classe ’85 e vecchia conoscenza del direttore Pinzani che ha già avuto il giocatore al Querceta, mentre nella passata stagione ha militato nello Scandicci in Serie D segnando 5 gol in 21 presenze, 15 le apparizioni dal primo minuto. Un profilo di assoluto valore, perché oltre ai giovani per vincere nel minor tempo possibile servirà anche esperienza.

L’altro acquisto dovrebbe essere quello di Matteo Frati, attaccante esterno classe ’95 che ha già vinto l’Eccellenza con il Cascina.

Lorenzo Muffato

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno