C’è grande attesa per la finale dei campionati del mondo di paracanoa. A concorrere per la Nazionale è Christian Volpi che, dopo l’argento in Coppa del Mondo a Poznan, si è qualificato due giorni fa nella ultima gara valida per un podio.
La Nazionale del tecnico Stefano Porcu in questo momento è ad Halifax, in Canada, dove sulle acque dolci del lago Banook, sta partecipando alle gare di esordio dei campionati mondiali. Grazie a un ottimo terzo posto nella propria batteria con il cronometro che si è fermato sul 45.02, a soli 2 secondi e 15 dal più esperto e fortissimo ucraino Mykola Syniuk (42.87) e al neozelandese Scott Martlew (43.99), piazzatasi rispettivamente al primo e secondo posto. L’atleta livornese sarà possibile seguirlo in streaming alle 16.30 ora italiana nella specialità KL2, pronto a battagliarsi con i grandi di questo sport. Insieme a lui il compagno, capitano della selezione azzurra e bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Federico Mancarella. Per guardare la finale dei due italiani e tifare per Christian Volpi basterà solamente collegarsi in streaming sul canale YouTube Planet Canoe che metterà a disposizione le riprese dei suoi 200 metri.
A prescindere dal risultato, una grande prova di forza quella dell’atleta della Navicelli Paddle Sport che alla prima apparizione senior dimostra di avere un futuro radioso e ricco di soddisfazioni in questo sport.
Anche se, come a tutti gli sportivi che si rispettino, tornare a casa con una medaglia al collo, e magari d’oro, è il sogno di chiunque. Appuntamento quindi alle 16.36, dove Christian Volpi, tenterà di portare in alto i colori della città di Livorno. Non resta altro quindi che fare il tifo per lui e, con il pensiero, lo sguardo e le emozioni dargli un piccolo aiuto sperando che tagli la linea del traguardo prima di tutti i suoi avversari.