Sangiovannese-Livorno 1-1, la nostra diretta web

Amaranto in campo dalle 14,30. Segui la cronaca della partita minuto per minuto

SANGIOVANNESE Vs LIVORNO (Foto Ops)

SANGIOVANNESE Vs LIVORNO (Foto Ops)

San Giovanni Valdarno (Arezzo), 10 dicembre 2023 – Ecco la nostra cronaca testuale di Sangiovannese-Livorno (1-1), partita valida per la 15.a giornata del campionato di calcio di Serie D girone E.

La cronaca minuto per minuto

90’+6’ – PARTITA TERMINATA: SANGIOVANNESE-LIVORNO 1-1.

90’+4’ – Il Livorno conquista una punizione con Giordani atterrato alla tre quarti dei padroni di casa. Calcia Sabattini, palla spiovente in area, anticipato Camara.

90’+2’ - Ammonito anche Favarin.

90’+1’ – Il Livorno resiste con tutte le sue forze: è in 9, la Sangio spinge al massimo nel tenativo di fare breccia, finale terribile.

6’ di recupero: il sole sta calando, servirebbero i riflettori sul campo di San Giovanni Valdarno ma… non ci sono.

85’ – Fancelli è dappertutto, si fa notare sia in copertura che in fase di rilancio. Monumentale, secondo noi.

83’ – Cambio nella Sangio: Canessa per Simonti.

83’ – Ancora un leggero infortunio per Ciobanu in seguito a un’uscita aerea. Il ragazzo a terra viene assistito dai sanitari, poi riprende Stoicamente il suo posto fra i pali.

82’ Cambio nella Sangio: Senesi per Bartolozzi.

80’ – Ciobanu su Bartolozzi e poi Fancelli spazzano via! Si fa dura per il Livorno che è in 9 uomini.

77’ – Cambio nella Sangio: esce Benucci, entra Oubakent.

75’ – Ammonito Giordani per un fallo a centrocampo.

72’ – Espulso Tanasa. Rosso diretto dopo un intervento a gamba tesa su un avversario. Il Livorno resta in nove uomini.

69’ – Espulso per proteste dalla panchina il dottor Luperini, medico sociale del Livorno. 

67’ – Ciobanu! Parata-prodezza su colpo di testa di Regolanti! Spettacolare colpo di reni del portiere amaranto che salva il risultato deviando in angolo la toccata dell’attaccante a un metro dalla linea di porta!

65' – Cambio Sangiovannese: Sacchini al posto di Massai

63’ – GOL DEL LIVORNO: 1-1 GIORDANI! Rasoterra sul secondo palo dopo una bella giocata-finta di Sabattini che ha fatto salire la squadra. Giordani si insinua e fa partire un diagonale imparabile. Per lui è il quarto centro stagionale.

60’ – Il Livorno pressa, ce la sta mettendo tutta. Non è facile trovare spazi in una Sangiovannese che si chiude per difendere il minimo vantaggio.

59’ – Ci prova Sabattini: sinistro alto sulla traversa. Il Livorno ci prova ma finora non riesce a recuperare. La squadra comunque spinge, è in inferiorità numerica ma prova a imbastire qualche costruzione.

58’ – Tiro dalla lunga distanza di Camara: forte ma abbondantemente sul fondo.

53’ Due cambi Livorno: escono Cesarini e Luis Henrique, dentro Sabattini e Mutton.

50’ – Deviazione provvidenziale di Brenna in calcio d’angolo su tiro di Bartolozzi! Sangiovannese ancora pericolosa, Livorno schiacciato.

46’ – Subito pericolosa la Sangiovannese con Regolanti che calcia un rasoterra dal limite e trova Ciobanu pronto alla presa a terra. I padroni di casa sono partiti forte.

46’ – INIZIA IL 2° TEMPO – Tocca al Livorno il calcio d’avvio. Nessun cambio al momento nelle due formazioni

45’+4’ – FINE 1° TEMPO: SANGIOVANNESE-LIVORNO 1-0

45’+ 4’ – Nardi di sinistro calcia debolmente, Barberini para a terra.

4’ di recupero

45’ – Luis Henrique! Tiro al volo di destro dall’interno dell’area di rigore, ma Barberini salva con una parata strepitosa deviando in angolo. Livorno sfortunato davvero in questa circostanza! 

41’ – Fancelli salva su Benucci e devia in corner. Livorno spento e in sofferenza palese.

40’ – Poco Livorno finora. Poco sia prima che dopo il gol con cui la Sangiovannese sta conducendo (1-0) quando mancano 5’ più eventuale recupero alla fine del primo tempo.

35’ – Il Livorno, sotto di un gol e inferiorità numerica, non riesce a trovare la quadra e va spesso in affanno sugli affondi della Sangiovannese che cerca di piazzare il carico.

29’ – Espulso Bellini per proteste dopo il gol dei padroni di casa. Livorno in dieci uomini.

29’ – GOL DELLA SANGIOVANNESE, 1-0 BENUCCI. Pasticcio della difesa amaranto al limite dell’area, Benucci scavalca tutti e fa partire un rasoterra diagonale che si insacca alle spalle di Ciobanu. Per Benucci è il primo gol con la maglia della Sangiovannese.

27’ – Tiro di Cesarini a mezz’altezza: la palla termina fuori. Il “mago” era stato servito da Giordani dalla sinistra, nello stretto: buon controllo ma la conclusione non trova lo specchio della porta.

20’ – 0-0 fra Sangiovannese e Livorno. Partita finora senza guizzi e senza brio. 

17’ – Brenna recupera su Regolanti e neutralizza mandando in corner.

14’ – Ciobanu si fa male in uscita su Regolanti per recuperare un pallone appoggiato di testa da Fancelli. E’ il primo brivido della partita e purtroppo coincide con l’infortunio del portiere amaranto, che si rialza dopo una medicazione alla bocca.

13’ – Conclusione murata di Cesarini, ribattuta dalla difesa.

10’ – Sempre 0-0, partita non bella. Il Livorno ha Luis Henrique come punta di riferimento, Giordani è spostato sulla sinistra. Molto attivo Camara sull’out destro. 

5’ – Ancora in fase di studio entrambe le formazioni, il ritmo per il momento è piuttosto compassato. Squadre compatte.

2’ – E’ di Cesarini la prima conclusione in porta. Il tiro è debole, Barberini para a terra.

1’ – PARTITA INIZIATA. La Sangiovannese, che batte il calcio d’avvio, si schiera con maglia azzurra e pantaloncini bianchi. Il Livorno indossa maglia amaranto e calzoncini neri. Sono 120 circa i tifosi del Livorno al seguito della squadra di Favarin.

Le formazioni iniziali

Sangiovannese (4-3-1-2): Barberini; Di Rienzo, Rosseti, Farini, Simonti; Baldesi, Nannini, Massai; Benucci; Bartolozzi, Regolanti. A disposizione: Timperanza, Chelli, Dei, Disegni,Sacchini, Oubakent, Canessa, Senesi, Caprio. All. Rigucci.

Livorno (3-5-2): Ciobanu; Fancelli, Brenna, Bassini; Camara, Nardi, Tanasa, Giordani, Bellini; Cesarini, Luis Henrique. A disposizione: Biagini, Nizzoli, Luci, Savshak, Sabattini, Boroduska, Haka, Mutton, Brisciani. All. Favarin.

Arbitro: Selva di Alghero.