Calcio, ecco il calendario di Serie C, per il Livorno subito derby col Gavorrano

Su il sipario sul campionato che vede dieci formazioni toscane al via nel Girone A

Tifosi del Livorno in 'Curva Nord' al 'Picchi'

Tifosi del Livorno in 'Curva Nord' al 'Picchi'

Firenze, 11 agosto 2017 - Varate le prime tre giornate del campionato di Serie C. Il resto degli appuntamenti del torneo verrà reso noto il 24 agosto a Firenze. Il Girone A vede dieci squadre toscane al via. Nella prima giornata, il 27 agosto, subito spazio ai derby Livorno-Gavorrano e Robur Siena- Lucchese. La Carrarese va a Cuneo, il Pisa va in trasferta in Sardegna a Olbia mentre il Pontedera riceve l'Alessandria. Il Prato farà visita alla Viterbese Castrense, riposa la Lucchese. 

La final four di Serie C si terrà a Pescara a giugno 2018, dal 4 al 9. L' ha annunciato il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina. "Pescara e' una citta' che si presta a grandi eventi. Negli anni le sue strutture hanno ospitato grandi eventi sportivi internazionali come i Giochi del Mediterraneo - ha dichiarato il presidente Gravina -. Sono orgoglioso per questa scelta; l'Abruzzo è una terra splendida che ha bisogno, dopo le lacerazioni degli ultimi mesi, di ripartire e noi siamo ben felici di essere qui".

Prima della presentazione dei calendari della stagione 2017-2018 del campionato Serie C, si è riunito il Direttivo di Lega Pro che ha ridefinito i gironi (3 con 19 club ciascuno) con l'inserimento del Rende. Alla luce della nuova composizione dell'organico, il Renate viene inserito nel girone B mentre il Rende e' inserito nel C. Anche il calendario della Coppa Italia Serie C subisce una variazione con il Rende che va a far parte del girone I.

Le retrocessioni saranno inferiori rispetto all'anno scorso, ne avremo solo due per ogni girone, non ci saranno retrocessioni dirette ma ci saranno i play-out per le ultime quattro in classifica per ogni raggruppamento.