Livorno, vittoria 4-0 in amichevole con il Viareggio. Sottil: "Ma c'è da lavorare"

Allo stadio Dei Pini gli amaranto passeggiano e mostrano una certa solidità, pur contro un avversario di categoria inferiore

Un momento di Viareggio-Livorno (Foto Umicini)

Un momento di Viareggio-Livorno (Foto Umicini)

Viareggio, 28 luglio 2017 - Una bella vittoria, per 4-0, allo stadio dei Pini contro il Viareggio. Bei segnali dall'amichevole del Livorno, pronto ad affrontare una nuova avventura nel campionato di serie C. Il neo allenatore Sottil è soddisfatto al termine del match, ma dice: "Attenzione, perché c'è ancora da lavorare". Queste le indicazioni della sfida estiva. Il Livorno sfoggia un completo amaranto e fin dall'inizio mostra solidità contro un avversario di un certo peso, per quanto di categoria inferiore. Ad aprire le marcature ci pensa Valiani, con un bel diagonale in area al 15'. Si capisce che il Livorno ha in mano il pallino del gioco. Sempre Valiani, scatenato, prende un palo al 39'. Nel secondo tempo, al primo minuto, subito un rigore per gli amaranto, trasformato da Maritato. Che si ripete sei minuti dopo, al 7', ribattendo in rete dopo una respinta su tiro di Moscati. Gli amaranto dilagano, Sottil ha tutto il tempo per provare alcuni esperimenti tattici. Il 4-0 arriva a metà secondo tempo, sempre con Valiani. 

Le formazioni

Viareggio: Cipriani, Mattei, Lucarelli, Minichino, Guidi, Giovannelli, Marinai, Papi, Vanni, Papi M., Lamioni. All. Bresciani. In panchina: Rossi, Citti, Brizzi, Benetti, Baldassari, Capasso, Cerri, Zaia, Morelli.

Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Fraco, Gemmi, Gasbarro, Gonnelli, Moscati, Luci, Maritato, Valiani, Murilo. All. Sottil. In panchina: Romboli, Morelli, Raimo, Blondett, Bardini, marchi, Giandonato, Camarlinghi, Di Curzio, Doumbia.