"Chiesto al ministero l’atto integrativo dell’accordo di programma"

Sindacati compatti "Sulle acciaierie non abbassiamo la guardia"

"Basta giocare sulla pelle dei lavoratori e della siderurgia con continui comunicati stampa sui giornali e sui social, il comprensorio ha bisogno di una politica seria ed unita". Ad intervenire sono Fim-Fiom-Uilm-Usb-Uglm dopo la riunione al Ministero dello sviluppo sulla Vertenza Jsw per perfezionare l’Addendum all’Accordo di Programma 2018 "che solo il sindacato aveva annunciato nel silenzio di tutte le Istituzioni e della politica – vanno all’attacco i sindacati – che si è ben guardata da informarci".

Proseguono: "Spesso le Istituzioni dichiarano di volere fare squadra, ma ognuno tende a muoversi in maniera isolata. Invece Fim-Fiom-Uilm-Usb-Uglm sono consapevoli della totale inaffidabilità del gruppo indiano Jindal".

A Piombino "da settimane si parla solo di rigassificatore. Forse per una volontà precisa di distrarre l’opinione pubblica per agire indisturbati sull’industria siderurgica. Abbiamo chiesto un incontro al Ministero per conoscere i dettagli dell’atto integrativo all’Accordo di Programma".