Rubò ambulanza per andare in discoteca, il 28enne evade dai domiciliari: ora è in carcere

Isola d’Elba, i carabinieri erano anche intervenuti su richiesta della madre perché “si era rifiutata di consegnarli denaro per acquistare stupefacenti”

Isola d’Elba (Livorno), 14 maggio 2023 – Non gli è bastata la bravata di rubare un’ambulanza all’Isola d’Elba per andare in discoteca. Il 28enne – che era già stato arrestato per il furto di un’altra auto – è adesso evaso dagli arresti domiciliari, finendo quindi in carcere

Lo hanno condotto dietro le sbarre i carabinieri di Porto Azzurro, intervenuti su ordine della procura di Livorno, per eseguire l’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. 

Non finisce qui però. Perché i carabinieri, mentre il giovane si trovava agli arresti domiciliari in attesa di processo, lo avevano sottoposto a diversi controlli erano pure intervenuti su richiesta della madre, con cui vive, la quale “si era rifiutata di consegnarli denaro per acquistare stupefacenti”, come scriveva il gip, scatenando una reazione gravemente minacciosa e violenta, documentata dai militari. 

Poi l’evasione dai domiciliari. A causa di tutti questi comportamenti, le autorità hanno stabilito che il 28enne è “incapace di attenersi alle prescrizioni connesse alla misura degli arresti domiciliari”. Su richiesta della procura è stato chiesto l’aggravamento della misura cautelare e il gip ha stabilito che il 28enne venisse trasferito in carcere.