Serie di furti in centro, denunciate tre persone

La squadra mobile ha individuato i presunti responsabili di tre furti ai danni di un bar, un fioriaio e un negozio di cosmetici

Polizia

Polizia

Livorno, 18 marzo 2019 - Tre persone, una delle quali è un minorenne, sono state denunciate dalla squadra mobile di Livorno perché ritenute responsabili di altrettanti furti avvenuti nei giorni scorsi in alcuni esercizi commerciali del centro cittadino. Si tratta di uno straniero di 33 anni e di due livornesi, un ventenne e, come detto, un  minorenne.

Il primo, secondo i poliziotti, ha danneggiato la porta di un bar e rubato 200 euro dal registratore di cassa, mentre gli altri due hanno preso di mira un negozio di cosmetici e un fioraio prelevando circa 200 euro in contanti, oltre a danneggiare le porte d'ingresso dei due negozi. In tutti i casi è stata fondamentale, spiega una nota della questura, «oltre alla visione delle telecamere interne, l'attività svolta dalla polizia scientifica che, in sede di sopralluogo, ha rilevato impronte utili per l'identificazione certa degli autori dei furti».