Covid Toscana, le comunicazioni di Giani. Livorno non sarà in zona rossa / VIDEO

Il Comune di Rosignano sarà arancione rinforzato. Le decisioni annunciate in diretta social dal governatore come ogni venerdì

Livorno, 19 marzo 2021 - Come ogni venerdì, il governatore della Toscana Eugenio Giani annuncia i provvedimenti antiCovid per la prossima settimana attraverso la diretta social video che vi proponiamo.

Mezzo milione di persone hanno acquisito il vaccino finora dall'inizio della campagna di immunizzazione, in una Toscana che si manterrà "arancione" anche la prossima settimana.

Livorno non sarà in zona rossa. Il Comune di Rosignano sarà "arancione rafforzato" con particolare attenzione alle scuole.

Pistoia, Prato e Arezzo restano invece rosse. In rosso entrano l'area Empolese-Valdelsa e Valdarno inferiore (Empoli, Fucecchio, Vinci, Certaldo, Castelfiorentino, Montespertoli). In rosso anche i Comuni limitrofi ma in provincia di Pisa: San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Montopoli e Castelfranco di Sotto.

Rossi anche i 7 Comuni della Versilia, dopo che già lo erano Viareggio e Seravezza. 

Nel Grossetano entrerà in zona rossa il Comune di Grosseto: Nella provincia lo saranno Scarlino, Arcidosso e Casteldelpiano.

In "arancione rinforzato" avremo i Comuni limitrofi al Valdarno inferiore, vale a dire Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte.

Analoga cosa sulle Colline pisane che si integrano con il lungomare, Comune di Rosignano, Castellina marittina, Santa Luce. 

Poi ci sono provvedimenti anche per altri singoli Comuni previsti dall'ordinanza che il governatore Giani emetterà sabato 20 marzo.

Giani ha poi sottolineato che "da 1700 ricoveri Covid siamo scesi a 6 casi in meno. Poco? Certamente sì, ma era da un mese e mezzo che si vedeva il segno negativo: oggi per la prima volta abbiamo avuto più persone uscite di quelle entrate negli ospedali della Toscana".

CLICCA QUI per rivedere il canale You Tube di Eugenio Giani