Elba, incidente frontale: ferita anche una bambina

Tre persone devono ricorrere alle cure dei medici dopo lo scontro sulla strada del Monumento

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Campo nell'Elba, 29 agosto 2023 – Scontro frontale tra due auto sulla strada tra Marina di Campo e Lacona in località Filetto, sulla provinciale 30 che conduce sul cosiddetto valico del Monumento, lungo una strada nota per la pendenza e la tortuosità.

Una famiglia di 3 persone di turisti austriaci composta da una coppia di cinquantenni con la nipote, una bambina di circa 8 anni si è scontrata frontalmente con un'auto aziendale con a bordo un sessantenne elbano al lavoro.

Sul posto sono intervenute la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa con l'infermiere a bordo di Campo nell'Elba, la Municipale di Campo nell'Elba e i Vigili del Fuoco. Nessuna delle persone sarebbe in pericolo di vita.

La bambina avrebbe riportato delle ecchimosi al braccio e all'ascella. Una spalla fuori posto per la zia della piccola, mentre il marito avrebbe riportato delle contusioni a mano e braccio. Per il sessantenne elbano invece un trauma facciale e toracico.

Secondo quanto emerso i due veicoli si sarebbero scontrati frontalmente in un pericoloso testa coda. Ci sarebbe stato anche uno sversamento di gasolio sulla carreggiata.

V.P.