Auto tampona tir in sosta, incidente mortale in Fi-Pi-Li / FOTO

Lo scontro mortale all’uscita di Montopoli in direzione Livorno. Ferito in maniera grave anche un ragazzo di 25 anni residente a Livorno

Incidente mortale in Fi-Pi-Li

Incidente mortale in Fi-Pi-Li

Livorno, 2 ottobre 2018 - Tragico incidente in Fi-Pi-Li. Una Fiat Punto con a bordo due persone ha tamponato violentemente un mezzo pesante in sosta. Un passeggero è morto, l'altro, un ragazzo di 25 anni residente a Livorno che era alla guida dell'auto, è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Careggi.

 

🔴🚙In #FiPiLi in aumento a 6 km la coda per tratto chiuso tra #SanMiniato e #Montopoli verso #Livorno#viabiliTOS

— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) 2 ottobre 2018

 

Il 25enne alla guida della Punto, che procedeva molto probabilmente a forte velocità, ha perso il controllo del veicolo in fase di sorpasso, forse a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia. Il passeggero che viaggiava con lui è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, l'utilitaria ha prima sbattuto violentemente con il fianco sinistro sul guard rail centrale e poi si è letteralmente conficcata sotto un tir regolarmente parcheggiato in una piazzola di sosta sul lato opposto della carreggiata.

Il 25enne è stato estratto dai vigili del fuoco dall'abitacolo semidistrutto e consegnato in condizioni molto gravi al personale del 118. Per consentire le operazioni di soccorso la Fi-Pi-Li è rimasta temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia. Ora però il traffico è tornato regolare.