Livorno, grave incidente a Calafuria, quattro feriti: due in codice rosso

Si tratta di un frontale tra un'auto e un furgone. Strada a lungo bloccata

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Livorno, 5 febbraio 2023 - Grave incidente sul Romito con quattro feriti di cui due in codice rosso. Accade all'altezza di Calafuria, sul Romito. Lo scontro è stato frontale. Erano circa le 13.30 quando i due mezzi si sono scontrati, andando semidistrutti. Sono stati gli altri automobilisti di passaggio a dare l'allarme.

Le foto dell'incidente

Sono subito intervenute le ambulanze della Misericordia oltre ai vigili del fuoco del comando di Livorno, che hanno aiutato i feriti a uscire e hanno poi messo in sicurezza le auto. Due le persone in codice rosso che sono state urgentemente trasportate nella shock room del pronto soccorso di Livorno. Altre due persone sono state portate in ospedale ma sono ferite in maniera più lieve.

A intervenire sono state le ambulanze della Misericordia di Montenero e della Misericordia di Antignano con infermiere. Per lungo tempo la strada è stata chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi. 

E si indaga su cosa possa avere provocato lo scontro. La giornata era al momento dell'incidente serena, con il sole. L'asfalto non era bagnato. Si pensa a una distrazione o a un malore di uno dei due conducenti. Drammatiche le immagini che si sono presentate agli automobilisti che passavano in quel momento. I feriti erano intrappolato nelle auto, due di loro appunto in condizioni che apparivano serie.