La donazione dell’Ordine di Malta Carte prepagate per le fasce deboli

Migration

Ieri mattina i Cavalieri dell’Ordine di Malta, associazione di volontariato che si occupa di aiutare le persone in difficoltà, hanno fatto la consegna al Comune di Piombino di carte prepagate Conad per generi di prima necessità.

La consegna è avvenuta nella sala consiliare del comune alla presenza del sindaco Francesco Ferrari, il vicesindaco Luigi Coppola, e l’assessore al sociale e alla sicurezza Vittorio Ceccarelli. Le carte prepagate Conad saranno donate alle famiglie bisognose del Comune.

Al termine della consegna si è tenuta una breve conferenza stampa dove hanno parlato il sindaco, l’assessore Ceccarelli ed il cavaliere storico Pietro Adilardi. Hanno ringraziato l’Ordine di Malta per il suo impegno da sempre a favore degli ultimi della società “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”.

Presenti per l’ordine di Malta Stefano Magni, il dottor Pietro Adilardi e Americo Tuccini. Un gesto importante in vista delle feste di Natale. Nella foto un momento della cerimonia nella sala consiliare con il sindaco e i rappresentanti dell’Ordine di Malta.