Museo Casa Carducci Ecco le prossime iniziative

Oggi in occasione della “Giornata nazionale delle famiglie al museo” https:famigliealmuseo.com, il Museo Archivio Carducciano offrirà a tutti i bambini e alle loro famiglie una visita speciale, svolta da educatrici che racconteranno il Museo con un linguaggio coinvolgente e narreranno la vita di Carducci come fosse una favola.

L’obiettivo dell’iniziativa di carattere nazionale, giunta all’ottava edizione, è infatti quello di mostrare come un Museo, anche di piccole dimensioni, possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano diventare ottimi “fruitori di cultura”. A tal fine quest’anno è stato scelto un testimonial speciale, ovvero il famoso Geronimo Stilton, protagonista della piccola pubblicazione, ricca di giochi e attività, che verrà consegnata gratuitamente a tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione.

L’appuntamento è dunque oggi per al Museo Archivio Carducci a Castagneto Carducci, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, per giocare con Geronimo Stilton alla scoperta di aneddoti e curiosità della vita del poeta.

L’ingresso al Museo e le iniziative della giornata sono a ingresso gratuito.Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a parcocarducci(at)yahoo.it oppure telefonare al numero 0565 765032