Potenti: "Mi misurerò sui problemi concreti"

Migration

Il parlamentare uscente della Lega Manfredi Potenti di Rosignano, è il candidato della Lega al Senato per l’uninominale in tre comuni della costa versiliese Viareggio, Camaiore e Massarosa, più Livorno e Pisa. Tra i suoi avversari più diretti uno dei pezzi da novanta del Pd, Andrea Marcucci del Pd, attuale capogruppo del partito di Gianni Letta al Senato.

Sarà uno scontro all’ultimo sangue?

"Le emergenze e le urgenze del territorio sono così serie che voliamo evitare ogni occasione di scontro. Il faur play è nel mio dna. Sono abituato a confrontarmi su questioni concrete".

Citiamone alcune, di questioni.

"Sul nostro territorio bisogna guardare ad alcune emergennze come quelle dell’area di crisi industiaale complesa come a Piombino e Livorno. Poi c’è la partita delle infrastrutture per il territorio di Livorno (raccordo ferroviaria per la futura Darsena Europa) e Pisa (collegamento feroviario Pisa-Firenze e quello stradale da Pisa all’engtroterra)".

La sicurezza e le concessioni balneari sono altri due temi cari alla Lega.

"Dovremo dare attuazione alla delega voluta dalla maggioranza uscente per le concessioni demaniali a scopo turistico-balneare. C’è un testo che delinea gli ambiti di manovra e il tema degli indenizzi oer i concessionari uscenti qualora pedrdessero le concessioni. Sul fronte sicurezza occorre rivedere il sistema dell’accoglienza dei richiedenti asilo e migranti".

M.D.