Tutte le spiagge 'libere' per gli amici a quattro zampe

In molti stabilimenti balneari sulla Costa Est è possibile andare al mare con il proprio cane

Cane al mare in una foto Olycom

Cane al mare in una foto Olycom

Piombino, 14 luglio 2019 – Gli amici a quattro zampe nel comune di Piombino hanno numerose spiagge con accesso libero e oltre a quelle individuate dal comune, sulla Costa Est anche alcuni stabilimenti balneari hanno permesso l’acceso ai cani. Il Comune di Piombino ha provveduto con un’ordinanza del sindaco, ad individuare i tratti di spiaggia libera destinata all'accesso agli animali d'affezione: Perelli 1 e lato ovest Fosso Corniaccia nella spiaggia certificata Bandiera Blu.

Nel Golfo di Baratti è fatto divieto di condurre gli animali d'affezione nei seguenti tratti di spiaggia: da 130 metri nord dalla fine degli scavi archeologici della Fonte di San Cerbone fino a 230 metri a nord del ristorante la Perla; dalla fine degli scavi archeologici della Chiesa di San Cerbone fino allo scivolo di Alaggio.

In pratica i cani hanno accesso libero dalla Fonte di San Cerbone fino al Casone. La costa urbana è quasi interamente accessibile agli animali d'affezione fatto salvo per il tratto di spiaggia sotto piazza Bovio, il Golfo di Salivoli e il golfo di Calamoresca. In Costa est inoltre sono presenti stabilimenti balneari destinati agli amici a quattrozampe: si tratta del Bagno Pascià (Dog Beach), Bagno Calypso, Orizzonte Beach che hanno individuato una porzione di arenile per ospitare i bagnanti accompagnati dagli amici a quattro zampe.