Strisce-fantasma e fermata-intralcio: le vostre segnalazioni a WhatsApp Il Telegrafo

Incrocio Nardini-Marradi: attraversamento pedonale inesistente. Piazza Mazzini: viabilità ostacolata. Mandate foto e video al WhatsApp Telegrafo 331.9087171

Nardini-Marradi: le strisce pedonali dove sono? (Foto Novi)

Nardini-Marradi: le strisce pedonali dove sono? (Foto Novi)

Livorno, 15 marzo 2021 - Siamo sommersi di segnalazioni al nostro WhatsApp Il Telegrafo online 331.9087171. Ogni giorno molti livornesi ci sottopongono un'infinità di casi che meritano attenzione, soprattutto in tema di traffico e di decoro. Attraverso la nostra rubrica giriamo le segnalazioni all'amministrazione comunale.

Fra le varie segnalazioni che ci sono arrivate, ecco quella di Franco B.. "All'incrocio fra via Aristide Nardini Despotti Mospignotti e via Marradi mancano le strisce pedonali - ci scrive - A pochi metri ci sono una scuola pubblica e una privata. Il transito di ragazzi credo debba essere assicurato in sicurezza. Le strisce pedonali credo siano indospensabili". Giriamo l'appello all'amministrazione comunale, completando il tutto con la prima foto qui sotto scattata dal nostro lettore e riferita alla sua segnalazione precisa, aggiungendo anche altre due scattate dal nostro Novi sul versante opposto, dove le strisce sono davvero malridotte (per usare un eufemismo...). Auspichiamo un intervento al più presto affinché tutta quanta l'area abbia strisce pedonali come si deve.

Le strisce? Non ci sono...

Nardini-Marradi: le strisce pedonali dove sono? (Foto Novi)

Nardini-Marradi: le strisce pedonali dove sono? (Foto Novi)

Un'altra segnalazione degna di approfondimento è quella che abbiamo ricevuto da Andrea Cau. "Scusate, ma sono solo io che vedo la fermata dell'autobus di piazza Mazzini lato mare deleteria per il traffico?", ci scrive. "Basterebbe spostarla di 50 metri più avanti (dove c'è un ampliamento della corsia e uno spazio carico/scarico) per risolvere la viabilità in quel tratto. secondo me. Magari aumentando lo spazio del suddetto scarico e scarico e adibirlo a fermata dell'autobus".

L'osservazione del nostro follower è corroborata dalle foto che ha scattato stamani, lunedì 15 marzo, il nostro Novi.

Piazza Mazzini (Foto Novi)

Piazza Mazzini (Foto Novi)

Vi ricordiamo che il nostro numero di WhatsApp Il Telegrafo online è soprattutto vostro. Continuate a mandare foto e video al 331.9087171.

WhatsApp Telegrafo Livorno online
WhatsApp Telegrafo Livorno online

 

Il Telegrafo Livorno online