Amatori Uisp, poker esterno del Livorno Forense contro il Circolo Petrarca

Dopo una sosta di oltre un mese il torneo è ripartito con la prima giornata di ritorno

Livorno Forense

Livorno Forense

Livorno, 1 febbraio 2023 - Dopo la finestra dedicata alla Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche, è tornato in scena il campionato di calcio a 11 Amatori, organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche.

La prima di ritorno registra un solo pareggio e vede andare a segno tutte le squadre di prima fascia. Se la capolista Palazzi si aggiudica a tavolino il match contro l’Africa Academy e sale a 34 punti, lo Sporting Club Rosignano si è aggiudicato il derby con il Circolone Solvay: 2-0 al Barbensi con le reti di Luciano De Trane e Samuele Panicacci, pronostico rispettato e salto a 29 punti per i biancoazzurri, che mantengono la seconda piazza in graduatoria. Tre punti sotto c’è il Livorno Forense, protagonista di un poker esterno: 1-4 sul manto del Circolo Petrarca e qui spicca la doppietta di Christian Catania, a cui si aggiungono le reti di Marangio e Norfini. Vince il Serrazzano, quarto della classe a quota 23 dopo il 3-1 interno servito all’Atletico Ardenza, affondato dai gol di Saccardi, Gherardi ed Ez Zhari. Successo che fa morale e classifica in vista del confronto con il Palazzi in programma sabato 4 febbraio. Seppur di misura, vince anche il Vada, a cui basta una rete per battere (e scavalcare al quinto posto in classifica) il Quercianella Termisol Termica. Infine, posta in palio divisa a metà tra Amatori Colli Marittimi e Arci La California Amatori, che chiudono la disputa sull’1-1. Prima della seconda giornata di ritorno, giovedì 2 febbraio si completa il quadro delle semifinali di ritorno in Coppa: alle 21 al Cini di Livorno si giocherà Atletico Ardenza – Amatori Colli Marittimi (0-0 all’andata), mentre al Della Pace (stessa ora) in campo Circolo Petrarca e Africa Academy (all’andata 5-2 in favore dell’Africa Academy).

Ecco la classifica del campionato dopo la prima di ritorno: Palazzi 34, Sporting Club Rosignano 29, Livorno Forense 26, Serrazzano 23, Vada 20, Quercianella Termisol Termica 19, Circolone Solva 18, Arci La California Amatori 11, Africa Academy e Atletico Ardenza 7, Circolo Petrarca 6, Amatori Colli Marittimi 2.

Il programma della seconda di ritorno: Arci La California Amatori – Sporting Club Rosignano (sab 4 ore 14:30), Serrazzano – Palazzi (sab 4 ore 15), Circolone Solvay – Quercianella Termisol Termica (sab 4 ore 15), Vada – Circolo Petrarca (sab 4 ore 17), Atletico Ardenza – Amatori Colli Marittimi (lun 6 ore 21), Livorno Forense – Africa Academy (lun 6 ore 21).