Rally della Val di Cornia al via La partenza dal centro di Piombino

La gara sarà anche valida per il 2° Historic Rally. Grande attesa per il fine settimana

La grande attesa è quasi finita. Sta per andare in scena il settimo rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, gara nazionale, evento che per il quarto anno consecutivo approda nella cittadina tirrenica, da dove partirà e dove arriverà, sarà dedicato alla Memoria di Leonardo Tucci, il driver livornese scomparso qualche anno fa. La gara sarà anche valida per il 2.Historic Rally della Val di Cornia.

"La gara aveva tutte le carte in regola ed è arrivato il grande salto- sostiene patron Paolo Santini. Credo in questa gara -dice- che possa aspirare ad altri traguardi. E adesso mi voglio godere con tutta la mia meravigliosa squadra questa edizione del Colline Metallifere e della Val di Cornia, sperando in nuovo grande successo".

Il rally prenderà il via dalla centralissima Corso Italia, sabato alle ore 19,01 con la passerella di tutti i protagonisti. La manifestazione si concluderà domenica alle ore 17,31, dopo che i concorrenti avranno percorso otto prove speciali. Il rally si svolgerà in due tappe, due prove nella prima giornata, con parco chiuso e riordino notturno piazza Verdi. La seconda frazione prenderà il via, domenica 23 alle ore 7,25 da Corso Italia. Direzione Gara, segreteria e Sala Stampa, sono ubicati a Salivoli presso il Residence Marina di Salivoli.