Sanremo 2020, programma seconda serata. Orari, ospiti e cantanti in gara

Tocca agli altri 12 Big. Zucchero superospite, c'è la reunion dei 'Ricchi e Poveri'

La prima serata di Sanremo 2020 (Ansa)

La prima serata di Sanremo 2020 (Ansa)

Sanremo, 5 febbraio 2020 - Archiviate le emozioni di ieri, Sanremo 2020 si proietta già sulla seconda serata. Gli orari sono riportati sul sito di Rai Uno: dalle 20.30 alle 20.40 'Prima Festival', alle 20.40 la seconda serata in diretta dall'Ariston che dovrebbe concludersi (salvo sforamenti) alle 00.45 quando andrà in onda il Tg1 della notte. Al termine della diretta su Rai 1, andrà invece in onda L'Altro festival sulla piattaforma RaiPlay. Dopo gli ascolti boom della prima serata, Amadeus e soci sono chiamati al bis. Riflettori sulla reunion dei Ricchi e Poveri e sul superospite Zucchero. Sul palco i restanti 12 'Big' in gara. Apre Piero Pelù.

La scaletta della terza serata: orari, duetti e ospiti

I cantanti della seconda serata

Questo l'ordine esatto d'uscita dei cantanti, aspettando la scaletta definitiva della serata.

Piero Pelù Elettra Lamborghini Enrico Nigiotti, Levante Pinguini Tattici Nucleari Tosca Francesco Gabbani Paolo Jannacci Rancore Junior Cally Giordana Angi Michelle Zarrillo

Per i Giovani tocca a Fasma, Matteo Faustini, Martinelli e Lula, Marco Sentieri.

Sanremo 2020, gli ospiti

Dopo il forte impatto di Rula Jebreal e Diletta Leotta, stasera le signore del festival sono le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Trona all'Ariston come superospite Zucchero, in attesa del tour mondiale che lo vedrà protagonista dall'Australia agli Stati Uniti, dal Canada all'Europa all'Arena di Verona, dedicato al nuovo album D.O.C.. A Sanremo presenta il suo nuovo singolo Spirito nel buio e altri brani, tra cui 'Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'Azione Cattolica' (e altri ancora da definire, Zucchero ne sta provando diversi).

E' la serata della reunion dei Ricchi e Poveri che tornano nel quartetto originale a 50 anni da 'La prima cosa bella'. Una performance attesissima che da giorni sta facendo faville sui social. Per la settima volta (seconda da ospite) sale sul palco di Sanremo Gigi D'Alessio, a vent'anni dalla prima partecipazione con Non dirgli mai di cui propone una speciale versione sinfonica.

All'Ariston ci sarà anche Paolo Palumbo, il cantante 22enne colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica e per questo impossibilitato a parlare. Palumbo eseguirà il suo brano 'Io sono Paolo', grazie a un riproduttore vocale.

Regolamento

Anche stasera a votare è la giuria demoscopica. Al termine delle esibizioni, viene stilata una classifica delle 12 canzoni dei Big e quindi una classifica congiunta di tutte e 24 le canzoni in gara (in base alle percentuali di voto ottenute nel corso della prima e della seconda serata). Quanto ai Giovani, i due artisti che si aggiudicano le sfide dirette passano alla terza serata, mentre gli altri vengono eliminati.

La promessa di Fiorello e il mistero Roger Waters