I borghi più belli da visitare in inverno

Complici le feste di fine anno, si illuminano di un fascino unico

Madonna di Campiglio Foto @Wikipedia

Madonna di Campiglio Foto @Wikipedia

Milano, 6 dicembre 2017 – Chi ama viaggiare, adora farlo tutto l’anno e non si fa di certo fermare dall’inverno o dalla neve che scende copiosa in alcune regioni del mondo. E poi, ammettiamolo: ci sono città che nei mesi invernali si rivestono di un fascino unico e inimitabile. In Italia sono tanti i borghi da visitare in inverno, magari complici le vacanze di Natale!

Il nostro viaggio comincia in Trentino Alto Adige dove, complice la neve, ci sono tantissimi luoghi dove trascorrere giornate indimenticabili, a Natale e non solo: perché non visitare Riva di Tures? Rimarrete senza parole.

Ovviamente non possiamo non citare Madonna di Campiglio, che si trova nelle Dolomiti, in provincia di Trento: sotto la neve è davvero molto romantica e poi è una zona decisamente esclusiva, da non perdere.

Spostiamoci a Livigno, che viene soprannominata il Piccolo Tibet, per una città di montagna dove fare shopping, andare a sciare, fare escursioni: insomma, tutte le attività che si fanno di solito in inverno.

E andiamo verso il centro, per scoprire la bellezza del borgo di Spello, in provincia di Perugia: è una città molto antica, con splendidi palazzi e poi le vie del centro storico sono adornate da splendide piante curate con amore dagli abitanti.

Avete mai sentito parlare di Sperlonga? Il borgo in provincia di Latina è uno dei più belli d'Italia, che si affaccia sul mare, perché non tutti amano la montagna, mentre il mare è sempre adorato da tutti, non è vero?

In Abruzzo non possiamo perdere la bellezza di Campotosto in provincia dell'Aquila: qui potrete ammirare un piccolo villaggio di casette imbiancate durante tutto l'inverno. Davvero magico!