Movida e lotta all'alcol: i controlli dei carabinieri

La Compagnia di Cecina ha svolto servizi di pattuglia a Rosignano e Vada: denunciato un magrebino cui è stata ritirata la patente

I controlli dei carabinieri

I controlli dei carabinieri

Livorno, 11 dicembre 2022 - A garanzia di un elevato controllo del territorio e quindi di sicurezza per la cittadinanza, in linea con le direttive strategiche della Prefettura di Livorno in materia di controllo del territorio e prevenzione dei reati, il Comando della Compagnia Carabinieri di Cecina ha predisposto questo fine settimana un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato, nelle ore serali e notturne, il territorio di Rosignano Marittimo ed in particolare la frazione di Vada, caratterizzata dalla presenza di numerosi locali pubblici molto frequentati soprattutto nel fine settimana.

Il servizio  ha avuto come obbiettivo garantire ai cittadini sicurezza e legalità durante le serate della movida. Durante il servizio sono state sottoposte a controllo 63 persone e 21 autovetture. Numerosi i controlli mediante l’utilizzo dell’etilometro al fine di salvaguardare l’incolumità degli utenti delle strade della provincia e prevenire tragici incidenti, ed infatti è stata elevata dai militari dell’ Arma una contravvenzione per guida di un veicolo con un tasso alcolemico tra un minimo di 0,8 ed un massimo di 1,5 g/l, il responsabile un 36 enne di origine magrebine oltre che la multa si è visto immediatamente ritirare la patente dai Carabinieri. Numerose inoltre le contravvenzioni per divieto di sosta nelle vie di Vada, elevate per contrastare la sosta selvaggia che non consente di usufruire in sicurezza delle vie cittadine.