"C’è un ‘corvo’ in Comune? Non sapevo delle lettere anonime, Perini ha agito senza coordinarsi"

Il commento del capogruppo leghista Ghiozzi. Intervengono l’assessora Ferroni e il sindaco Salvetti: “Noi siamo tranquilli”

Ghiozzi (a destra) e Perini della Lega (Foto Novi)

Ghiozzi (a destra) e Perini della Lega (Foto Novi)

Livorno, 17 marzo 2023 – Ha suscitato scalpore in Comune la notizia di lettere anonime al consigliere della Lega Perini (nel giugno 2021, febbraio e marzo 2023) nelle quali si farebbero in anticipo i nomi di coloro che, dopo una selezione interna al Comune, sono andati a ricoprire quattro posizioni organizzative e una da dirigente.

L’assessore al personale Viola Ferroni riassume: "L’incarico di dirigente apparterrebbe al settore società partecipate e patrimonio. Le posizioni organizzative sarebbero del settore organizzazione formazione; relazioni sindacali; amministrazione personale; programmazione assuntiva e reclutamento. Da inizio mandato abbiamo assegnato 77 posizioni organizzative e 20 dirigenziali. Noi siamo tranquilli".

Il sindaco Luca Salvetti commenta così: "Se il ‘corvo’ si affida a un conosciuto consigliere della destra livornese, il tenore dell’operazione si spiega ampiamente".

Il capogruppo della Lega Carlo Ghiozzi dichiara: "Non sapevo delle lettere e Perini ha agito senza coordinarsi né con me né con il partito".

M. D.